Preparazione del targeting per posizionamento per le prossime festività

martedì 4 ottobre 2011 | 18:18

Labels: ,

Con le festività ormai alle porte, gli inserzionisti AdWords dei brand più importanti si stanno preparando per la nuova stagione, aumentando il loro budget di marketing e pianificando campagne mirate. Anche voi potete prepararvi sfruttando il targeting per posizionamento per consentire agli inserzionisti di scegliere direttamente il vostro sito come target.

Se è vero che tutti i siti sono idonei per il targeting per posizionamento, è vero anche che esistono molti accorgimenti per aumentare la quantità di annunci con targeting per posizionamento sul vostro sito. In primo luogo, trasformate i vostri canali personalizzati in posizionamenti degli annunci. Assicuratevi di scegliere un titolo e una descrizione ben formulati per aiutare i potenziali inserzionisti a capire meglio il segmento di pubblico che raggiungeranno facendo offerte sul vostro sito. Alcuni dettagli da includere nella descrizione sono: il nome del sito, il settore (vertical), la posizione dell'annuncio, la dimensione dell'annuncio e i dati demografici del sito.

Successivamente, accertatevi di utilizzare le nostre unità pubblicitarie di maggior successo e di inserirle in posizioni ottimali. Infine, descrivete il vostro sito in Ad Planner. Seguendo questa procedura, aiuterete gli inserzionisti a trovare il vostro sito per il targeting e a scegliere dove collocare i propri annunci in una specifica sezione o area del vostro sito. Gli annunci con targeting per posizionamento ricevono in genere RPM molto più elevati, che si traducono in maggiori entrate per voi.

La creazione canali di targeting è facile e rappresenta un ottimo modo per ottenere entrate extra. Ricordatevi, però, che i posizionamenti richiedono un certo tempo prima che siano visibili agli inserzionisti, pertanto affrettatevi. Basta seguire le istruzioni nel nostro Centro assistenza. Una volta apportate le modifiche, i vostri annunci saranno disponibili non solo per le festività di fine anno, ma anche come target per gli inserzionisti di qualsiasi campagna premium in futuro.

Con +1 gli annunci display sono oggi più pertinenti

giovedì 29 settembre 2011 | 19:41

Labels: ,

Dieci giorni fa abbiamo annunciato diverse nuove aggiunte importanti a Google+, tra cui l'apertura delle iscrizioni a tutti. Desideriamo annunciare l'aggiunta di un'ulteriore funzione dedicata ai nostri publisher AdSense, ossia la funzione +1 sulla Rete Display di Google.

Da ottobre, il pulsante +1 inizierà a comparire negli annunci display del vostro sito. Con un solo clic, gli utenti potranno suggerire annunci specifici e aumentare le probabilità che vengano visualizzati dalle proprie connessioni sociali. Riteniamo che questi consigli possano aumentare la visibilità degli annunci del vostro sito, permettendovi così di ricevere più clic e di incrementare il ritorno sull'investimento nel corso del tempo.

Prendiamo ad esempio Susan, che vede un annuncio su un'offerta di alcuni voli. Fa +1 sull'annuncio pensando che i suoi amici possano apprezzare l'offerta. Quando gli amici e i contatti di Susan avranno eseguito l'accesso ai loro account Google, vedranno l'immagine di Susan sotto l'annuncio con una nota in cui viene indicato che ha fatto +1 su di esso.

Il pulsante +1 e i consigli vengono visualizzati nella parte inferiore degli annunci display.

È quindi più probabile che gli amici e i contatti di Susan leggano l'annuncio. Sebbene le dinamiche dell'asta dell'annuncio non abbiano subito modifiche, l'annuncio ora parteciperà all'asta per le pagine visitate dagli amici di Susan, in quanto sappiamo che i suggerimenti degli amici possono essere un forte segnale di pertinenza.

I +1 saranno ora un segnale aggiuntivo che consente di stabilire la pertinenza di un annuncio. Tutti gli annunci idonei continueranno a competere nell'asta e, come sempre, continueranno a essere pubblicati gli annunci che generano le maggiori entrate per voi. I clic sul pulsante +1 non vengono conteggiati come clic sugli annunci. Sebbene non vengano generate entrate per i clic sul pulsante +1, i +1 consentiranno ad AdSense di mostrare annunci più utili agli utenti facendo così incrementare il ritorno sull'investimento nel corso del tempo.

Per quanto riguarda gli annunci per cellulari, il pulsante +1 sostituirà il logo esistente "g" e i consigli appariranno per alcuni secondi, per poi scomparire.

Il pulsante +1 inizierà a essere visualizzato nei formati di annunci display di AdSense per i contenuti e AdSense Mobile per i contenuti (ossia annunci illustrati, animazioni GIF e annunci Flash). Se preferite non consentire l'uso delle funzioni +1 e delle annotazioni sociali negli annunci display delle vostre pagine, potete disattivarle a partire da oggi accedendo al vostro account all'indirizzo google.com/adsense.

Gli annunci display diventano molto più efficaci quando gli utenti vedono che le persone che conoscono hanno scelto di manifestare il proprio apprezzamento, il che genera una migliore esperienza pubblicitaria e un incremento del ritorno sull'investimento.

Per ulteriori informazioni sul pulsante +1 negli annunci display, consultate il Centro assistenza AdSense.

Incontro e collaborazione con i Top Contributor del Forum di AdSense

| 19:12

Labels: ,

Alcune settimane fa, 32 Top Contributor (TC) del Forum di AdSense di tutto il mondo si sono dati appuntamento nella nostra sede di Mountain View per un summit di due giorni insieme a quasi 300 TC di altri prodotti.

Se partecipate alle discussioni nel Forum, probabilmente avrete notato la presenza molto visibile dei nostri TC, che conducono discussioni sui prodotti e aiutano a rispondere alle domande. Durante il summit, abbiamo trascorso un po' di tempo a parlare delle opportunità di un'ulteriore collaborazione, dello sviluppo del programma TC e di nuove idee per le community del forum di Google.


Di seguito sono riportati alcuni dati curiosi sui TC di AdSense:
  • Ci sono 82 TC AdSense in tutto il mondo. 
  • I TC hanno pubblicato oltre 100.000 post negli ultimi 12 mesi. 
  • Otto dei TC hanno pubblicato oltre 10.000 post nel Forum da quando fanno parte del programma. Desideriamo citare in particolare PeggyK del nostro Forum in inglese per il suo incredibile contributo fino a oggi di 47.972 post.
Grazie a tutti i TC che sono riusciti a partecipare al summit. Siamo stati veramente contenti di incontrare ognuno di voi di persona. Apprezziamo il contributo che i nostri TC apportano alla community AdSense e ci auguriamo di continuare a collaborare con loro a lungo.

Miglioramento della nuova interfaccia di AdSense e disattivazione della versione precedente

lunedì 26 settembre 2011 | 21:48

Labels: ,

Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo lavorato per migliorare la nuova interfaccia di AdSense e sviluppare funzioni che forniscono più informazioni, più controllo e una maggiore efficienza. Oltre alla ridefinizione grafica, alcune delle nuove funzioni disponibili solo nella nuova interfaccia includono i rapporti multidimensionali, rapporti per Paese e piattaforma e funzionalità di ricerca nel Centro verifica annunci.

Abbiamo anche tenuto in considerazione i vostri commenti sulle funzioni dell'interfaccia precedente che vorreste trovare nella nuova versione. Di recente, abbiamo quindi aggiunto molte delle funzioni più richieste, tra cui la possibilità di creare rapporti programmati e di visualizzare i canali nella scheda Home page.

Abbiamo investito in nuove funzioni per la nuova interfaccia ma abbiamo anche analizzato come abbandonare la versione precedente. Alla luce di ciò, abbiamo deciso di disattivare la vecchia interfaccia a metà novembre. Stiamo continuando a lavorare sulla creazione di altre funzionalità nella nuova interfaccia e siamo entusiasti dei miglioramenti aggiuntivi che presto saranno resi disponibili.

Se non lo hai già fatto, ti consigliamo di iniziare a utilizzare la nuova interfaccia il prima possibile per acquisire familiarità con il nuovo layout e le nuove funzioni. A tal fine, effettua l'accesso e fai clic sul link "Prova la nuova interfaccia di AdSense" nell'angolo superiore dell'account. Siamo consapevoli che adattarsi alla nuova interfaccia può richiedere del tempo, pertanto durante le prossime settimane sarà ancora possibile utilizzare entrambe le versioni. In risposta a una domanda che abbiamo ricevuto di frequente, il passaggio alla nuova interfaccia non incide in alcun modo sul targeting degli annunci o sulle entrate.


Nel frattempo, vi consigliamo di guardare i nostri video tutorial che vi aiuteranno a completare le operazioni più comuni nella nuova interfaccia. Potete trovare informazioni dettagliate nel Centro assistenza della nuova interfaccia.

Grazie per tutti i commenti che ci avete inviato sulla nuova interfaccia. Saremo lieti di continuare a riceverli. Apprezziamo la pazienza dimostrata in questo periodo di transizione e ci auguriamo di poter continuare a soddisfare le vostre esigenze migliorando la nuova interfaccia di AdSense.