DFAE
Il DFAE quale datore di lavoro
Chi vuole mettere il proprio talento al servizio della politica estera della Svizzera può candidarsi per un posto di lavoro o di formazione presso il DFAE, in Svizzera e all’estero. Il DFAE si rivolge a tutti: apprendisti, studenti universitari, neodiplomati e professionisti negli ambiti più disparati.
Ultima modifica 26.01.2022
Scolari
Oltre ai posti di apprendistato in informatica, commercio, logistica e nel settore informazione e documentazione, il DFAE offre ai diplomati della scuola media di commercio (SMC 3+1) e della scuola di commercio e sport la possibilità di svolgere un tirocinio.
Studenti
Grazie al praticantato universitario in Svizzera o all’estero è possibile conoscere da vicino l’ampio ventaglio di compiti del Dipartimento e maturare una prima esperienza professionale in un contesto internazionale.
Professionisti
Il DFAE è sempre alla ricerca di persone motivate che vogliono contribuire, con le proprie competenze, all’attuazione della politica estera della Svizzera.
Informazioni su datore di lavoro, posti e manifestazioni
Il DFAE apprezza e promuove le capacità delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori. Quale parte dell’Amministrazione federale, il Dipartimento offre condizioni di assunzione interessanti, competitive e all’avanguardia.
Contatto
Personale DFAE
Direzione delle risorse
Freiburgstrasse 130
3003 Bern
personal@eda.admin.ch
Il DFAE sul web
Politica europea della Svizzera
Contributo svizzero ad alcuni Stati membri dell’UE
Cooperazione internazionale
Un solo mondo
Scoprire la Svizzera
L'Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile
Missioni internazionali di polizia della Svizzera
Profili sui social media
Rappresentanze svizzere all’estero
Seleziona
L’Amministrazione federale sul web
Seleziona
Dipartimento federale degli affari esteri DFAE
Basi legali
Impressum