• CHIMICA
  • ECONOMIA CIRCOLARE

Versalis: da Porto Torres la materia prima per Sunpower, diserbante da fonti rinnovabili

San Donato Milanese (MI), 26 ottobre 2021 - Si chiama Sunpower, il diserbante da fonte rinnovabile commercializzato da Versalis con azione ad ampio spettro che combatte le erbe infestanti annuali e perenni in ambiente urbano e industriale.

Dall’acido pelargonico prodotto nello stabilimento a Porto Torres (Sassari), Versalis, grazie all’accordo con AlphaBio Control, società di ricerca e sviluppo specializzata nella realizzazione di formulati naturali per la tutela delle colture, offre sul mercato il prodotto che, a partire da oli vegetali controlla le malerbe agendo in sinergia con l’irraggiamento solare.

Sunpower è autorizzato dal Ministero della Salute come prodotto fitosanitario a esclusivo uso professionale, ed è biodegradabile. Il prodotto agisce rapidamente per contatto disseccando la flora infestante presente e, date le sue proprietà, può essere utilizzato nei parchi e giardini pubblici e nelle aree turistiche, evitando l’utilizzo di mezzi meccanici.

Il nuovo prodotto è già disponibile alla vendita; la sperimentazione in campo è iniziata da alcuni siti e stabilimenti Eni e anche a Porto Torres, grazie a un accordo con il Comune che ha utilizzato il prodotto fitosanitario fornito a titolo gratuito da Versalis, ha mostrato risultati in linea con le aspettative.


Per ulteriori informazioni: info.biotech@versalis.eni.com

Rapporti con i Media - Milano

ufficio.stampa@eni.com

Rapporti con i Media - Roma

ufficio.stampa@eni.com

Investor Relations

Piazza Vanoni, 1 - 20097 San Donato Milanese (MI)

investor.relations@eni.com

Centralino

Ufficio Stampa

ufficio.stampa@eni.com

Numero verde azionisti (dall’Italia)

segreteriasocietaria.azionisti@eni.com

Numero verde azionisti (dall’estero)

investor.relations@eni.com


Back to top
Back to top